A Fano un nuovo corso di autodifesa

Sabato 18 novembre si svolgerà un incontro di presentazione del nuovo corso gratuito di autodifesa per donne organizzato da U.S. Acli Marche, U.S. Acli Pesaro/Urbino, ASD Know Yourself e Asd Dojo Shingen.

L’età minima per partecipare all’iniziativa è di 14 anni, occorre comunque preiscriversi ed inviare il certificato medico (entro il primo dicembre) via Whatsapp al numero 3929483275 o per mail all’indirizzo brumba@hotmail.it.

Nella giornata di presentazione del corso, che si svolgerà presso Asd Dojo Shingen in via IV Novembre 36 a Fano, saranno trattati alcuni aspetti giudirici e legislativi.

L’iniziativa poi proseguirà il 3 dicembre (dalle ore 15), con una lezione sulle basi di difesa personale, il 17 dicembre (dalle ore 10), con una lezione su prese e leve e il 14 gennaio (dalle ore 10) con una lezione di lotta e anti-lotta a terra (cenni armi e disarmi).

Le lezioni avranno la durata di circa un’ora e mezza e saranno trattati anche aspetti psicologici e studio dell’ambiente.

L’Unione Sportiva Acli Marche, sin dal 2017, ha realizzato una lunga serie di oltre 30 corsi gratuiti di autodifesa per donne che si sono svolti nel territorio delle province di Pesaro, Fermo e Ascoli Piceno e che hanno coinvolto 659 donne di ogni età con quasi 300 ore di lezione erogate.

Lascia un commento