U.S. Acli Marche e Comune di Pioraco: un 2023 ricco di iniziative

Sono state numerose le iniziative che l’Unione Sportiva Acli Aps e l’Amministrazione comunale di Pioraco hanno realizzato nel corso dell’anno 2023 coinvolgendo tanti cittadini di ogni età.

Grazie al sostegno della Regione Marche, nell’ambito del progetto “Libertà di movimento 2023”, anche in collaborazione con il Comune di Sefro, sono state organizzate attività di Nordic Walking, scacchi e dama (nello splendido chiostro francescano) ma anche di Fit Walking con l’attraversamento di un percorso cittadino con tante ricchezze da ammirare.

Il Polo museale, le chiese di Pioraco e il centro storico hanno fatto da cornice naturale ad una iniziativa che ha permesso di promuovere l’attività fisica ma che al tempo stesso ha fatto conoscere meglio le ricchezze storiche, naturalistiche, ambientali e culturali della città.

Successo di partecipanti anche per la visita alla chiesa della Madonna della grotta, al Chiostro francescano, al centro storico, al Museo della carta, della filigrana, dei funghi e dei fossili.

La manifestazione è stata realizzata nell’ambito del progetto  “Welfare Cult: relazioni cultura e benessere” finanziato dalla Regione Marche con le risorse del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. 

Nel 2024 sono in programma ulteriori iniziative organizzate in collaborazione tra l’Unione Sportiva Acli Aps e l’Amministrazione comunale di Pioraco.   

Lascia un commento