Monteprandone: 40 bambini e ragazzi iscritti al corso gratuito di tennis

Per il terzo anno consecutivo U.S. Acli provinciale APS e Comune di Monteprandone hanno organizzato un corso gratuito estivo di tennis per bambini e ragazzi.

L’iniziativa andrà avanti fino al  21 agosto (tranne il 12 e il 14 agosto) ogni martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30 presso l’impianto sportivo attiguo al Parco Pubblico “Il boschetto” in via Leopardi a Monteprandone.

Il corso rientra nel progetto “Sport in rete”,  realizzato da A.S.D. Tennis Acli Asp con un contributo di Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno e Comune di Monteprandone e col finanziamento del Dipartimento dello sport e di Sport e salute.

Il progetto nasce dalla condivisione di uno stile comune di lavoro che vede lo sport come strumento educativo per le nuove generazioni, che mette al centro i bambini e i giovani e non la loro performance.

Lo scopo principale del progetto è quello di favorire la pratica sportiva giovanile e l’equità di genere sperimentando un modello di attività capace di conquistare la nuova generazione Alpha, i “nativi digitali”.

Sono 40 i bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado che stanno partecipando al corso.

Si tratta di giovani residenti non solo a Monteprandone ma anche a Martinsicuro, San Benedetto del Tronto e Castel di Lama.

Per alcuni di essi il tennis è una autentica novità, uno sport che praticano per la prima volta.

Lascia un commento