
Sono entrate nel vivo le attività del progetto “Inclusione sociale nel tempo libero” promosso da Unione Sportiva Acli Marche in partenariato con Ente nazionale sordi Ascoli Piceno/Fermo e Aps Sordapicena Sociale realizzato col contributo del Pio Istituto dei Sordi.
Grazie anche al sostegno della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto, venerdì 24 ottobre si realizzeranno lezioni e partite libere di burraco con garantito il servizio di interpretariato della Lis, Lingua dei segni italiana.
Le attività rientrano nell’azione progettuale “Metti in moto la mente” e si svolgeranno venerdì 24 ottobre dalle ore 17 alle ore 20 presso la sede di A.P.S. Sorda Picena sociale in via Alfieri 94/a a San Benedetto del Tronto.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, si possono ottenere informazioni inviando un messaggio al numero 3495711408.
“Il Pio Istituto dei Sordi – Ente Filantropico – dice il suo direttore generale Stefano Cattaneo – sostiene ormai da molti anni diversi progetti sul territorio italiano e all’estero attraverso varie forme di erogazione di contributi; in particolar modo progetti che favoriscono l’inclusione delle persone con disabilità uditiva in ogni ambito della vita, compreso ovviamente quello del tempo libero, delle attività sportive e quello delle attività artistiche e culturali”.
