
Domenica 26 ottobre è in programma un nuovo appuntamento col progetto “Camminata dei musei”.
L’iniziativa si svolgerà ad Acquaviva Picena e prevede la visita del borgo, della Fortezza medievale, del Museo La fortezza nel tempo e del Museo La Pajarola.
La manifestazione si svolgerà dalle 9,30 (ritrovo in Piazza San Nicolò) alle 12 circa, è promossa da Unione. Sportiva Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo con il sostegno del Bim Tronto e della Regione Marche, in sinergia con il Sistema Museale Piceno e con il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena.
La partecipazione è gratuita e aperta a un massimo di 35 persone; per partecipare è necessario prenotarsi entro il 24 ottobre, inviando un messaggio al numero 3939365509 con nome, cognome e il luogo di svolgimento della manifestazione.
Per conoscere il calendario completo delle iniziative del progetto “Camminata dei musei” è possibile consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, visitare il sito http://www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 3495711408.
Nel corso del 2025 Unione. Sportiva Acli provinciale di Ascoli Piceno/Fermo, attraverso varie progettualità, ha realizzato 26 visite a varie strutture museali con più di mille presenze registrate.
