ACQUAVIVA PICENA – “Salute in cammino”, l’iniziativa dell’U.S. Acli Marche per combattere l’obesità, il sovrappeso e favorire la socializzazione, si allarga sempre di più. A partire da lunedì 29 luglio, infatti, ci sarà un nuovo appuntamento settimanale ad Acquaviva Picena che si ripeterà fino al 30 settembre 2013.
L’obiettivo dell’iniziativa, che l’U.S Acli Marche realizza in collaborazione con il Comune di Acquaviva Picena, l’ASD Punto Fitness, la Regione Marche e l’Associazione Delta, è quello di promuovere uno stile di vita sano, di tutelare la salute dei cittadini con un’attività sana, ma anche quello di creare momenti di aggregazione per la popolazione di Acquaviva Picena.
Il percorso che sarà attraversato è il seguente: partenza da Piazza della libertà, via Leopardi, viale Colombo, via boreale, via Roma, via Manzoni, via Dante Alighieri, via manzoni, via Roma, via leopardi, piazza della libertà.
L’iniziativa rientra negli interventi cofinanziati dalla Regione Marche ai sensi della Legge Regionale n. 5/2012 “Disposizioni regionali in materia di sport e tempo libero” in particolare riguardo allo sport di cittadinanza che si intende come qualsiasi forma di attività motoria con finalità ludico-ricreative svolta in favore delle persone di tutte le età, senza discriminazioni o esclusioni, che ha come obiettivo, oltre al miglioramento degli stili di vita e delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo della vita di relazione per favorire l’integrazione sociale degli individui.
Per informazioni sull’iniziativa ci si può iscrivere al gruppo facebook SALUTE IN CAMMINO AD ACQUAVIVA PICENA oppure inviare una mail a marche.usacli@acli.it
“Salute in cammino” è una iniziativa di carattere gratuito che si svolge ora ad Acquaviva Picena dopo che nei mesi scorsi sono state avviate varie camminate di gruppo a San Benedetto del Tronto.
Il 12 luglio, in occasione della festa provinciale dell’U.S. Acli che si è svolta ad Acquaviva Picena, c’era già stata una camminata di prova che aveva avuto un riscontro positivo.

Annunci