Bilancio più che positivo, dopo soli quattro mesi di attività, per il progetto “Salute in cammino”. In 4 mesi di attività, infatti, sono circa 500 le persone di ogni età coinvolte nelle camminate settimanali, della durata di circa un’ora, che si stanno svolgendo in vari centri della vallata del Tronto ed a San Benedetto.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, dall’ASD Punto Fitness e dall’associazione Delta ed ha trovato la collaborazione dell’amministrazione comunale di Acquaviva Picena e di Monteprandone, dei comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto Mare, Porto d’Ascoli centro, Agraria, Sentina, Fosso dei Galli, Ragnola, Albula centro, Sant’Antonio, Marina centro, Marina di sotto, Paese alto e Ponterotto, Regione Marche, Coop Adriatica ed IGD.

Fino al termine del mese di settembre le camminate, su di un percorso di circa 5 chilometri, andranno avanti con cadenza quotidiana grazie ai vari appuntamenti programmati.

Il lunedì si può camminare a Monteprandone (partenza da piazza dell’unità – Centobuchi) e ad Acquaviva Picena (partenza da piazza della libertà) a partire dalle ore 21.15.

Il martedì invece l’appuntamento è a San Benedetto del Tronto – zona Ponterotto – in piazza della libertà sempre alle ore 21.15.

Il mercoledì il punto di partenza è invece il parco Wojtyla nei pressi del municipio di San Benedetto del Tronto alle ore 21.

Il giovedì il raduno dei partecipanti a “Salute in cammino” è a Porto d’Ascoli in piazza Cristo Re alle ore 21.

Da questa settimana c’è una novità per quanto riguarda il venerdì.

Oltre al tradizionale appuntamento a San Benedetto del Tronto – zona Ponterotto – in piazza della libertà alle ore 21.15, venerdì 6 settembre alle ore 20,30 è il programma una nuova iniziativa ossia “Salute in cammino con la Coop” Si parte dal centro commerciale Città delle Stelle, Viale dei Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 94- zona industriale, località Campolungo Castel di Lama (AP).

Il progetto “Salute in cammino” sta dunque riscuotendo un buon risultato in termini di partecipanti e di incremento dell’attività fisica da parte di persone che hanno a che fare con una vita sedentaria ma che hanno anche bisogno di aumentare i momenti di socializzazione.

Per informazioni sull’iniziativa sono stati creati vari gruppi su facebook oppure l’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI che informerà ogni giorno sugli appuntamenti in programma. 

Annunci