FABIO RICCI TORNA NELLE PROVINCE DI ASCOLI PICENO E FERMO

 

Fabio Ricci, cantante ed attore, sarà nel prossimo fine settimana nelle province di Ascoli Piceno e Fermo per esibirsi in due località ossia San Benedetto del Tronto e  di Petritoli.  Fabio Ricci nasce il 27 settembre del 1962 a Rimini, è cantante ed attore, ha studiato canto lirico e leggero, ha frequentato corsi di dizione e recitazione, ha cantato e recitato in diverse compagnie di operetta, ed inoltre presenta e conduce spettacoli di vario genere, ma principalmente è un impersonator di Renato Zero. Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione di Rai Uno “Domenica In”, nel 2003 su Canale 5 è stato presente in “Ciao Darwin 4” mentre nel 2004 ha partecipato alla trasmissione di Rai Due “Gran premio delle gocce d’acqua”.

Fabio Ricci ha cantato come supporter negli spettacoli di Gigi D’Alessio a Roma nel 2001 e dei Matia Bazar a Fabriano nel 2002, mentre negli ultimi anni ha prodotto e rappresentato vari spettacoli come “Vento di ricordi” (1999), “Le ragioni del cuore” e “PianoZero” nel 2002, “V.I.T.A.” e “Non solo Zero” nel 2007, “Tra sogno e realtà” nel 2009, “L’altra metà” (2010) esibendosi in famosi teatri e piazze italiane.

La particolare somiglianza fisica, una live band di tutto rispetto, una serie di costumi originali ed una voce molto simile a quella di Renato Zero hanno permesso a Fabio Ricci di riscuotere successo negli ultimi anni nelle varie esibizioni che ha tenuto in Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria con lo spettacolo “Fabio Ricci canta zero”.

Nel prossimo fine settimana l’artista romagnolo si esibirà in tre spettacoli.

Venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 20, sarà presso “Da Gino, Pane, vino e arrosticino” in via Sgambati a San Benedetto del Tronto (informazioni telefonando al numero 3290490884 o sul sito www.arrosticino.info).

Sabato 21 settembre, invece, parteciperà allo spettacolo “Gran galà dell’operetta”,  realizzato dalla compagnia “Liberty alle ore 21 presso il teatro dell’Iride di Petritoli. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra l’U.S. Acli Marche, la Croce Arcobaleno e l’amministrazione comunale di Petritoli e consiste in una serata di beneficenza il cui ricavato servirà per finanziare la borsa di studio organizzata in memoria di Roberto Straccia, giovane prematuramente scomparso, per giovani calciatori iscritti alla Spes Valdaso.

Domenica 22 settembre, alle ore 21,30, sarà presente a Petritoli, presso il palazzetto dello sport, con lo spettacolo “Non solo zero”,  un recital musicale teatrale che spazia dai brani di Renato Zero alla canzone leggera italiana (Modugno, Tenco, Bindi e Ranieri), dall’operetta all’ intrattenimento, della durata di oltre 2 ore dal vivo, con accompagnamento di una band musicale ed un continuo cambio di costumi. La serata rientra nella “Festa della Croce Arcobaleno” ed è a ingresso gratuito.

Annunci