Anche nel mese di febbraio prosegue il progetto “Salute in cammino” con tre appuntamenti settimanali.
L’iniziativa è promossa dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con le associazioni Punto Fitness e Delta, con i comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto e con l’amministrazione comunale di Monteprandone.
Il martedì si cammina a Centobuchi con un percorso di circa 5 chilometri che parte alle ore 20,30 da piazza dell’Unità.
Il mercoledì (domani) si cammina a San Benedetto del Tronto nel quartiere Ponterotto, Il punto di partenza è il parcheggio del Centro commerciale Smeraldo in via Manara dove alle ore 18,30 prende il via la camminata.
Il venerdì, invece, si cammina a Porto d’Ascoli con partenza fissata in piazza Cristo Re a partire dalle ore 20,30.
Anche nel periodo autunnale ed in questo periodo invernale le camminate stanno andando avanti senza sosta (tranne quando piove) d’altronde i benefici del camminare sono ormai noti a tutti.
“Camminare – dicono i promotori dell’iniziativa – è importante in termini di prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria; ampi studi dimostrano che praticare in modo continuativo questa attività tutti i giorni o almeno cinque giorni alla settimana con una certa intensità e durata riduce il rischio di malattie cardio-cerebro-vascolari”.
L’iniziativa è di carattere gratuito ed a tutti i partecipanti viene consegnata una pettorina da utilizzare ogni volta che si vuole camminare.

Annunci