SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il ristorante “Il Pescatore” ospiterà venerdì 16 maggio uno spettacoli di beneficenza a favore dell’Unione Sportiva Acli delle Marche con l’artista Fabio Ricci. L’obiettivo della serata, oltre che quello di far trascorrere dei bei momenti di festa ai partecipanti, è infatti quello di sostenere l’attività dell’ente di promozione sportiva promosso dalle Acli che organizza eventi gratuiti nel territorio regionale a favore di varie fasce della popolazione.
Protagonista della serata sarà un artista romagnolo che già in passato si è esibito in palchi, piazze e locali della nostra zona.
Fabio Ricci nasce il 27 settembre del 1962 a Rimini, è cantante ed attore, ha studiato canto lirico e leggero, ha frequentato corsi di dizione e recitazione, ha cantato e recitato in diverse compagnie di operetta, ed inoltre presenta e conduce spettacoli di vario genere, ma principalmente è un impersonator di Renato Zero. Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione di Rai Uno “Domenica In”, nel 2003 su Canale 5 è stato presente in “Ciao Darwin 4” mentre nel 2004 ha partecipato alla trasmissione di Rai Due “Gran premio delle gocce d’acqua”. Fabio Ricci ha cantato come supporter negli spettacoli di Gigi D’Alessio a Roma nel 2001 e dei Matia Bazar a Fabriano nel 2002, mentre negli ultimi anni ha prodotto e rappresentato vari spettacoli come “Vento di ricordi” (1999), “Le ragioni del cuore” e “PianoZero” nel 2002, “V.I.T.A.” e “Non solo Zero” nel 2007, “Tra sogno e realtà” nel 2009, “L’altra metà” (2010) esibendosi in famosi teatri e piazze italiane. La particolare somiglianza fisica, una live band di tutto rispetto, una serie di costumi originali ed una voce molto simile a quella di Renato Zero hanno permesso a Fabio Ricci di riscuotere successo negli ultimi anni nelle varie esibizioni che ha tenuto in varie zone dell’Italia in piazze e teatri di centri delle regioni Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Puglia e Basilicata con lo spettacolo “Fabio Ricci canta zero”. Nelle prossime settimane, in varie zone delle Marche e dell’Abruzzo, sono previsti alcuni nuovi appuntamenti con tale spettacolo in vista della stagione estiva per la quale sono in preparazione varie novità. E’ stato anche creato un gruppo facebook “Fabio Ricci fans club ufficiale” nel quale sono riportate varie notizie sull’attività dell’artista romagnolo e dei suoi supporter.
Per le iscrizioni alla cena si può telefonare ai seguenti numeri: Gabriele (tel. 347/8475853) oppure a Miranda (tel. 348/2838138)

Annunci