20140626_210842IMG-20140627-WA0005IMG-20140627-WA0002IMG-20140627-WA0002

Sta proseguendo, con successo, una iniziativa portata avanti dalla Cooperativa Cogeas nell’ambito delle attività promosse dal Gruppo d’Azione Costiera Marche Sud.

Nei giorni scorsi, infatti, ci sono stati ulteriori due appuntamenti, a San Benedetto del Tronto ed a Grottammare, con l’iniziativa “Salute in cammino” che sta diventando, tra l’altro, anche un servizio gratuito a favore dei turisti che stanno arrivando nel territorio.

Proprio l’aspetto di coinvolgimento dei turisti è particolarmente importante per questa iniziativa in quanto i cosiddetti gruppi di cammino o le cosiddette camminate per la salute si stanno sempre più sviluppando in tutto il territorio italiano ma anche all’estero e dunque persone abituate a camminare in orario serale in gruppo apprezzano particolarmente questo tipo di attività.

A San Benedetto del Tronto, venerdì, si è partiti da Villa Corallo fino ad arrivare al Molo Sud e per tornare fino alla stessa Villa Corallo costeggiando il mare ed ammirandone le sue bellezze.

A Grottammare, invece, giovedì si è partiti da Cocò Beauty Farm, ci si è diretti verso il lungomare e lo si è percorso tutto fino a tornare al punto di partenza.

L’iniziativa è stata comunque apprezzata anche da tanti cittadini anche di comuni limitrofi poiché permette di occuparsi della propria salute, in maniera gratuita, anche dal punto di vista dell’alimentazione e perché permette di scoprire bellezze del territorio che magari a volte sfuggono.

La prossima settimana ci saranno due nuovi appuntamenti con “Salute in cammino”. Giovedì si partirà a Grottammare alle ore 9 in via Ischia 60 zona ex fornace oppure alle ore 21,10 davanti al circolo tennis Beretti sul lungomare. Venerdì, invece, si partirà dalle ore 21 davanti allo stadio “Riviera delle palme” di San Benedetto oppure alle ore 21,10 davanti a Villa Corallo.

Alla realizzazione del progetto stanno partecipando anche l’APT – Associazione Piceno Turismo, l’U.S. Acli Marche, la Cooperativa DSA, la Scuola di diabete dell’Asur, l’Associazione A.C.C.T. e l’Agci Marche.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 3495711408 o seguire i gruppi su facebook “Salute in cammino”.

Annunci