Camminata per la salute 5OTT2015

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento, lunedì 5 ottobre presso “Kabina Welcome”, a Porto d’Ascoli in via Torino 200 alle ore 21, con l’iniziativa “In cammino per la salute” promossa dall’Associazione Amici Opg, in collaborazione con U.S. Acli Marche e Agci Marche.
“I benefici di una semplice camminata – dicono i promotori dell’evento – sono spesso immediati e vanno ad esempio dalla regolarizzazione della pressione arteriosa al miglioramento dell’equilibrio e dunque alla prevenzione delle cadute, per non parlare poi del bruciare i grassi andando a contrastare quella che ormai è divenuta una vera e propria patologia.
In particolare la camminata di lunedì 5 ottobre è dedicata agli over 70 ed avrà rispetto ad altre iniziative simili, una andatura più lenta (ma comunque potranno partecipare anche gli under 70).
“Uno studio della Clinica pediatrica dell’Università di Verona – dicono i promotori della manifestazione – ha identificato nella camminata costante a 4 chilometri l’ora la perfetta andatura “sciogli grasso” cioè che consuma la maggior parte di calorie (il 40%) derivante dai grassi”.
Per partecipare a “In cammino per la salute” non occorre versare quote di partecipazione e neanche preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 di lunedì 5 ottobre presso “Kabina welcome” in via Torino 200 a Porto d’Ascoli. Si consiglio di vestirsi comodi (scarpe da tennis e tuta) e portare con se una torcia visto che si attraversa anche un bel percorso a stretto contatto con la natura ma buio.

Annunci