In archivio il primo dei tre appuntamenti natalizi con “Salute in cammino”

ASCOLI – Va in archivio il primo dei tre appuntamenti natalizi con l’iniziativa “Salute in cammino”.

Grazie alla collaborazione tra U.S. Acli provinciale, Assessorato allo sviluppo del Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e Chiesa Valdese Fondi 8 per mille è stata realizzata la manifestazione “Salute in cammino – Camminata dei musei” con un primo appuntamento al quale hanno partecipato cittadini provenienti da Marche ed Abruzzo.

La camminata ha permesso ai cittadini di percorrere e conoscere meglio il centro cittadino,  lo Spazio Museale “L’Annunciazione” annesso alla chiesa di San Pietro Martire che è stata visitata insieme a quelle di Santa Maria Intervineas e San Vincenzo e Anastasio.

Domenica 16 Dicembre avrà il secondo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino”. Alle ore 15 verrà svolta una visita guidata alle tante chiese scomparse del centro cittadino, mentre sabato 22 Dicembre alle ore 15 si svolgerà “I luoghi del commercio”, una camminata culturale nel centro storico per conoscere le piazze della città nelle quali veniva anticamente svolto il commercio. Si parte sempre da Piazza Arringo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...