L’Ecomuseo del mare e della pesca ed il Biotopo costiero in evidenza a Martinsicuro

 E’ stato possibile vedere reti, nasse, argani, cesti, boe, bussole, vecchi radar e carte nautiche, la plancia di una nave. 

MARTINSICURO – L’Ecomuseo del mare e della pesca ed il Biotopo costiero sono stati al centro di una visita gratuita guidata organizzata dall’Associazione “Il Marcuzzo”, dall’Unione Sportiva Acli e dall’Associazione Martin Pescatori, con il Patrocino del Comune di Martinsicuro e in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

L’iniziativa, alla quale hanno partecipato cittadini di ogni età residenti in Abruzzo e nelle Marche, ha permesso di conoscere meglio il mondo della marineria di Martinsicuro.

Grazie alla collaborazione della guida Adamo Calise e della padrona di casa Franca Ferreri, si è passato dagli strumenti più antichi di pesca fino agli attrezzi utilizzati oggi. E’ stato possibile vedere reti, nasse, argani, cesti, boe, bussole, vecchi radar e carte nautiche, la plancia di una nave. Molto interessanti anche i video e la lezione tenuta dal biologo Emanuele Troli. A seguire, grazie alla collaborazione del professor Mario Marano Viola, è stato possibile conoscere meglio io Biotopo costiero e la sua ricchezza ed originalità, ricordandone l’istituzione ed i benefici per la collettività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...