“I Piceni e le origini di Ascoli”

Successo per l’iniziativa organizzata nell’ambito del progetto “Camminata dei musei”

L’U.S. Acli provinciale ha organizzato ad Ascoli l’iniziativa “I Piceni e le origini di Ascoli” che rientra nel progetto “Camminata dei musei” giunto all’ottava edizione.

Le guide turistiche Valentina Carradori e Valeria Nicu hanno predisposto un tour culturale cittadino che ha incuriosito gli oltre 100 partecipanti ad una iniziativa che dunque ha fatto nuovamente centro.

Vari i luoghi della città che sono stati attraversati e visitati come ad esempio l’anfiteatro di Porta Romana, Via dei sabini, via del picchio e via dei tessitori.

A seguire si è svolta una visita al Museo Pimu – Picenworld Museum in corso Vittorio Emanuele con la visita ad una struttura davvero interessante che è stata particolarmente apprezzata dai presenti.

Il progetto “Camminata dei musei” abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza ed alla valorizzazione del territorio, in particolare delle strutture museali.

Nel mese di maggio sono in programma altri appuntamenti con l’iniziativa nel territorio dei comuni di San Benedetto del Tronto, Fermo, Castorano e Grottammare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...