Il 20 luglio a Castorano si festeggia la Giornata internazionale degli scacchi con lezioni e partite libere

Il volantino dell’iniziativa

CASTORANO – Mercoledì 20 luglio, in occasione della Giornata internazionale degli scacchi, si svolgeranno alle 21, in Piazza Leopardi, una serie di lezioni e partite libere.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita e per informazioni si può contattare il numero 3442229927.

L’iniziativa è un evento di “Mol.o Sport, lo sport moltiplicatore di opportunità per il contrasto al disagio giovanile” cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento per lo sport.

La manifestazione è finalizzata a festeggiare la Giornata internazionale degli scacchi nel giorno in cui, nel 1924, fu fondata la FIDE, l’organizzazione che si occupa della coordinazione delle diverse Federazioni nazionali di scacchi.

Si tratta dunque di una opportunità per apprendere le regole del gioco degli scacchi o di giocare sotto il controllo di istruttori federali.

L’organizzazione è curata da U.S. Acli Marche Aps, col patrocinio del Comune di Castorano ed in collaborazione con 3sicc Aps, Club Scacchi Offida e Qualis Lab – Analisi cliniche.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...