
Ha preso il via, presso la palestra della Scuola Miscia a San Benedetto del Tronto, un corso gratuito di autodifesa al quale si sono iscritte 30 donne.
L’iniziativa è realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps col sostegno della Banca del Piceno, col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, nell’ambito dell’iniziativa “Marzo è donna” e la collaborazione dello staff di Ares Evolution.
Si tratta del ventottesimo corso di autodifesa organizzato, a partire dal 2017, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e dal suo sistema di associazioni/organizzazioni affiliate nel territorio regionale In totale finora i corsi hanno coinvolti 615 donne di ogni età con 257 ore di lezione effettuate nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Pesaro/Urbino.
Alla prima lezione del corso hanno partecipato gli assessori comunali Lina Lazzari (pari opportunità) e Andrea Sanguigni (politiche sociali) che hanno avuto parole di apprezzamento di una iniziativa che mira anche a far praticare attività fisica alle donne, attività molto importante anche dal punto di vista della salute.