SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Successo per “Salute in cammino di domenica”, iniziativa promossa dall’U.S. Acli Marche che si è svolta nella mattinata di domenica 27 ottobre all’interno della Riserva Naturale della Sentina.

Sono state più di 100 le persone di ogni età che hanno partecipato alla camminata organizzata con la collaborazione dei comitati di quartiere di Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, con le associazioni Delta e Punto Fitness e diretta dal prof. Gianni Palermi.

Il percorso attraversato è stato di circa 4 chilometri proprio all’interno della Riserva naturale della Sentina ed ha dato la possibilità ai partecipanti, oltre che socializzare ed occuparsi del proprio benessere fisico, di ammirare la fauna e la flora esistente all’interno della riserva stessa.

E’ stata una esperienza straordinaria il poter camminare a contatto diretto con la natura e poter ammirare ad esempio uccelli mai visti come accaduto ad inizio della camminata.

Le persone che hanno partecipato alla camminata provenivano da vari centri della vallata del Tronto e molte di esse non avevano mai visitato la Riserva naturale della Sentina.

Per informazioni sull’iniziativa “Salute in cammino di domenica”, che sarà riproposta nelle prossime settimane anche in altri luoghi caratteristici, ci si può rivolgere alla seguente mail: marche.usacli@acli.it, oppure al numero 3495711408 oppure alla pagina facebook SALUTEINCAMMINOPDA o all’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI.

Intanto prosegue il progetto “Salute in cammino”. Questa settimana gli appuntamenti sono a Centobuchi (piazza dell’unità martedì alle ore 20,30), piazza della libertà zona Ponterotto San Benedetto del Tronto (mercoledì ore 18,15), parco Wojtyla San Benedetto del Tronto nei pressi del municipio (mercoledì ore 21). 

Annunci