Una camminata per San Pio X il 17 agosto

Camminata S  PioX

SPINETOLI – Proseguono le iniziative di promozione della salute organizzate dall’U.S. Acli Marche nel territorio regionale. Ed a tali iniziative si sta sempre più abbinando la riscoperta di quelli che una volta erano gli itinerari della fede, le camminate (e non processioni) in onore di un santo o verso un santuario.
Proprio per questo domenica 17 agosto, a partire dalle ore 20, l’U.S. Acli Marche ha promosso l’organizzazione della “Camminata del Patrono – Camminata per San Pio X” che è stata inserita nel programma dei festeggiamenti promosso dall’Associazione Villa San Pio.
“Vogliamo ricordare con questa iniziativa – dicono i promotori della camminata- San Pio X, Papa Sarto, a 100 anni dalla sua scomparsa. E vogliamo ricordare che l’U.S. Acli è l’ente di promozione sportiva promosso dalle Acli che di fronte a Papa Pio XII, successore di San Pio X, evidenziarono la propria fedeltà alla chiesa. Oltre all’aspetto religioso con questa camminata vogliamo evidenziare i numerosi vantaggi e benefici che ricadono su tutti coloro che partecipano come ad esempio il fatto che l’attività fisica migliora circolazione, regola la pressione arteriosa, mantiene allenato il cuore, tonifica la muscolatura, favorisce il metabolismo ed aiuta a dimagrire”.
L’appuntamento del 17 agosto è dunque davanti alla chiesa di San Pio X nell’omonima frazione del comune di Spinetoli.
L’iniziativa, gratuita, è riservata a cittadini di ogni età e prevede una camminata di circa 5 chilometri con un percorso pianeggiante di un’ora circa.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al seguente numero telefonico 3495711408.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...