Camminata per la salute07032015ASCOLI – Appuntamento con la “Camminata per la salute” sabato 7 marzo ad Ascoli. L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con l’Associazione Hozho Onlus, con la Scuola di diabete dell’Asur e con la Federazione anziani e pensionati delle Acli.
Si partirà dal parcheggio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, proprio affianco alla sede provinciale Acli di via 3 Ottobre di fronte alla Scuola media Luciani, e la camminata durerà circa un’ora per cinque chilometri da percorrere.
“Si tratta – dicono i promotori dell’iniziativa – di una passeggiata non competitiva per far riscoprire la naturalezza e la gioia di stare insieme”.
La “Camminata per la salute”, che rientra nel più ampio progetto “Unione in cammino” è una iniziativa gratuita alla quale non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 9,15 per la registrazione dei dati anagrafici.
“La sedentarietà – continuano i dirigenti dell’U.S. Acli delle Marche – oltre a predisporre all’obesità può compromettere altri aspetti della salute. Uno stile di vita poco attivo è un fattore di rischio per patologie come la cardiopatia coronarica, il diabete ed il tumore a colon”.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero 3495711408 oppure su facebook nei gruppi “Salute in cammino”.

Annunci