MarcheInSaluteInAcqua 2

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte dal lungomare di San Benedetto del Tronto, più precisamente dalla concessione demaniale n. 45/bis della Lega Navale, una nuova iniziativa di promozione della salute di Coni Marche, Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva, U.S. Acli Marche e Lega Navale, iniziativa denominata “Marche in salute in acqua”.
Il primo appuntamento è fissato mercoledì 9 luglio alle ore 7,30 e consisterà in una camminata in acqua della durata di circa 45 minuti che sarà guidata dagli insegnati di educazione Fisica Gianni Palermi e Francesco Maggiore.
L’iniziativa si ripeterà, tranne quando piove, tutti i mercoledì fino al 26 agosto ed è gratuita per cittadini di ogni età.
“Con questa iniziativa – dicono i promotori – vogliamo promuovere uno stile di vita corretto nella popolazione e nel periodo estivo camminare in acqua può essere una importante e coinvolgente forma di attività fisica. L’inattività costituisce un fattore di rischio di un consistente numero di malattie, come affezioni coronariche, diabete di tipo II, cancro colon-rettale e cancro della mammella, ed è ritenuta responsabile del 14.6% dei decessi in Italia, equivalente a 88.200 persone nel 2012. Si calcola che ridurre di un quinto il livello di sedentarietà permetterebbe di risparmiare 2.4 miliardi di euro all’anno e ridurre vari disturbi dell’umore. Sono questi i dati dello studio “L’impatto economico dell’inattività fisica in Europa”, realizzato dal Centre for Economics and Business Research (Cebr) e commissionato da ISCA (International Sport and Culture Association)”.
Ulteriori informazioni sul progetto possono essere ottenuti al numero 3495711408 oppure nell’evento facebook “Marche in salute in acqua”.

Annunci