IMG-20150715-WA0047IMG-20150624-WA0093

ASCOLI – Prosegue, con partenza dal Centro socio culturale Tofare in via Oristano, il progetto “Camminiamo insieme … verso la salute”, iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, con il circolo che funge da punto di partenza e di arrivo.
“Camminiamo insieme… verso la salute” consiste in una camminata non competitiva per cittadini di ogni età della durata di circa un’ora organizzata anche in collaborazione con l’Associazione Hozho di Ascoli Piceno, camminata che sarà guidata dagli insegnanti di educazione fisica Francesco Maggiore e Gianni Palermi (responsabile dei progetti di promozione della salute dell’U.S. Acli delle Marche”.
L’iniziativa ha preso il via nello scorso mese di giugno ed andrà avanti per tutta l’estate con una serie di camminate che da un lato permettono ai cittadini di occuparsi della propria salute, dall’altro invece di ammirare le bellezze architettoniche e naturalistiche della città di Ascoli.
In questi primi due mesi di attività il gruppo dei partecipanti è via via cresciuto fino a comprendere anche podisti provenienti da vari centri della vallata del Tronto.
“In particolare – dicono i promotori del progetto – l’iniziativa è rivolta a persone adulte ed anziane al fine di promuovere uno stile di vita attivo e come prevenzione delle malattie cronico/degenerative. Vogliamo invitare i cittadini a ritrovarsi regolarmente su percorsi definiti per camminare insieme al fine di promuovere concretamente l’attività fisica e migliorare il proprio stato di salute”.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero 3495711408 oppure sulla pagina facebook dedicata all’evento “Camminiamo insieme… verso la salute! Tofare”.
La partecipazione è gratuita non occorre preiscriversi, basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via.

Annunci