IMG-20141126-WA0011

2 anni di SALUTE IN CAMMINO monteprandone

MONTEPRANDONE – Grazie alla collaborazione tra Associazione di volontariato Delta, U.S. Acli Marche ed amministrazione comunale è giunto a spegnere la sua seconda candelina il progetto “Salute in cammino”, iniziativa di promozione della salute per cittadini di ogni età che si svolge tutto l’anno il martedì con partenza nel periodo internale da Piazza dell’unità e nel periodo estivo dal parco di Via dei tigli.
I “numeri” del progetto sono la migliore testimonianza della sua riuscita e del grado di coinvolgimento tra la popolazione.
Dal 29 luglio 2013, data nella quale si è svolta la prima camminata, ad oggi sono state infatti 258 le persone coinvolte direttamente nel progetto che hanno partecipato alle camminate, a tale numero vanno aggiunti coloro che hanno partecipato ad iniziative particolari come la “Passeggiavis” (che si ripeterà anche quest’anno) o come la “Camminata per San Giacomo della Marca”.
La fascia d’età coinvolta nell’iniziativa è davvero ampia. Il podista più giovane ha 8 anni, la persona meno giovane che ha partecipato alla camminata ha invece 82 anni.
Per festeggiare i due anni di “Salute in cammino” è in programma per martedì 4 agosto una nuova camminata a cui farà seguito un piccolo momento conviviale nel quale saranno ripercorsi questi 24 intensi mesi di attività che hanno permesso ai podisti, solo a Monteprandone, di realizzare almeno oltre 100 camminate per un totale di oltre 500 chilometri percorsi per tenersi in forma e adottare uno stile di vita corretto.
All’iniziativa sono invitati tutti coloro che hanno partecipato anche ad una sola camminata ma anche chi vuole iniziare a partecipare al progetto.
“Salute in cammino” è promosso dall’Associazione di volontariato Delta, in partenariato con l’U.S. Acli Marche e con il Comune di Monteprandone ed è finanziato dal Fondo dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex legge 266/1991). La camminata non è una competizione in quanto non ci sono primi o ultimi arrivati. Non c’è necessità di preiscrizione. Basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 20,45 di ogni martedi.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero telefonico 3495711408 oppure su facebook nel gruppo “Salute in cammino Monteprandone”.

Annunci