IMG-20150715-WA0000

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sta proseguendo, con positivi riscontri, l’iniziativa gratuita “Marche in salute in acqua” finalizzata all’incremento dell’attività fisica per cittadini di ogni età. Si tratta di un progetto di promozione della salute di Coni Marche, Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva, U.S. Acli Marche e Lega Navale, che consiste in una semplice camminata in acqua che andrà avanti fino al 26 agosto e che vede ogni mercoledì mattina alle ore 7,30 dalla concessione demaniale n. 45/bis della Lega Navale partire un nutrito gruppo di persone svolgere attività fisica insieme.
“L’azione dell’acqua sulla gambe – dicono i responsabili del progetto Gianni Palermi e Francesco Maggiore – facilitano il cosiddetto ritorno venoso, la risalita del sangue, attraverso le vene, verso il cuore migliorando la circolazione e l’ossigenazione del sangue”.
Visto il successo dell’iniziativa i promotori del progetto hanno pensato di organizzare anche per la mattina di Ferragosto una camminata che prenderà il via alle ore 6,30 sempre dalla Lega Navale.
Il prossimo appuntamento, invece, è fissato per mercoledì 5 agosto.
Non occorre preiscriversi basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 7,25 per la registrazione dei dati anagrafici e poi partire col resto del gruppo.
Ulteriori informazioni sul progetto possono essere ottenuti al numero 3495711408 oppure nell’evento facebook “Marche in salute in acqua”.

Annunci