Camminata per la salute la pace e la legalità
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si ricorderà la figura di Carlo Alberto Dalla Chiesa nell’iniziativa “In cammino per la salute, la pace e la legalità” in programma venerdì 4 settembre con partenza alle ore 21 in Piazza Setti Carraro a Porto d’Ascoli.
Per ricordare questo luttuoso evento l’Associazione Amici Opg, l’U.S. Acli Marche e l’Agci Marche organizzano una camminata con un percorso che toccherà proprio i due luoghi cittadini a loro dedicati ossia Piazza Emanuela Setti Carraro a Porto d’Ascoli e Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, davanti l’ex tribunale, a San Benedetto.
Si tratta di una iniziativa gratuita dedicata a cittadini di ogni età, una camminata non competitiva della durata di circa un’ora e mezza durante il quale si ricorderà tra l’altro il forte legame esistente tra il generale Dalla Chiesa e San Benedetto del Tronto.
La camminata segue quella realizzata il primo Giugno sul lungomare di Grottammare in occasione della manifestazione “Sport in tour” dell’U.S. Acli nazionale e che ha avuto un buon riscontro di partecipanti.
Per partecipare a “In cammino per la salute, la pace e la legalità” non occorre preiscriversi né versare quote di iscrizione, basta presentarsi in Piazza Setti Carraro entro le ore 21 di 4 settembre 2015. Si consiglio di vestirsi comodi (scarpe da tennis e tuta).

.

Annunci