GROTTAMMARE – Dopo i primi due appuntamenti, che si sono svolti a San Benedetto, il progetto “Camminando verso… il porto” fa tappa a Grottammare con una iniziativa in programma sabato 14 novembre con partenza dalla Chiesa di San Francesco De Paola alle ore 9,30.
L’iniziativa è di carattere gratuito e non prevede costi di partecipazione ed è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Punto Fitness con il sostegno del Gac Marche Sud ed in collaborazione con U.S. Acli e Agci Marche.
Particolarmente importante è la data scelta dagli organizzatori della manifestazione ossia sabato 14 novembre ossia in coincidenza con la “Giornata mondiale del diabete”.
Il fine di “Camminando verso… il porto”, infatti, non è solo quello di far conoscere in mono della marineria della riviera, le tradizioni, ma anche l’importanza di avere uno stile di vita corretto che utilizza il movimento e l’alimentazione come delle vere e proprie medicine.
Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.
Per partecipare a “Camminando verso… il porto” non c’è necessità di particolare allenamento in quanto l’andatura non sarà elevata e dunque alla portata di tutti. E per eventuali informazioni si può consultare l’evento facebook “Camminando verso… il porto”.
Dopo la camminata in programma a Grottammare sabato 14 novembre si tornerà lunedì 16 novembre a San Benedetto con una iniziativa che prenderà il via alle ore 21 dal parcheggio del Centro commerciale “Smeraldo” in via Manara.

14 nov 2015 - SanFrancesco di paola

Annunci