MONTEPRANDONE – Nell’ambito del programma della festa del patrono l’U.S. Acli Marche ha promosso, per martedì 24 novembre, la “Camminata per San Giacomo della Marca”.
Visto il successo ottenuto lo scorso anno, quando furono più di 80 i partecipanti, viene dunque riproposta quella che rimane da un lato una particolare forma di devozione, dedicare al patrono di Monteprandone una camminata, dall’altro una forma di aggregazione ludica, ossia camminare insieme (come d’altronde succede ogni martedì ormai da due anni) per contrastare l’insorgere di malattie di vario genere che sono strettamente connesse con l’inattività fisica e la vita sedentaria
Il programma dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monteprandone, prevede la partenza dei podisti dalla casa natale di San Giacomo della Marca martedì 24 novembre alle ore 21.
Il gruppo proseguirà fino al santuario “Santa Maria delle grazie” dove ci sarà la benedizione dei partecipanti.
Dalle ore 20 in piazza dell’unità a Centobuchi, sarà attivo un servizio di bus navetta (che funzionerà anche al ritorno) garantito dall’amministrazione comunale.
La “Camminata per San Giacomo della Marca” è organizzata in collaborazione con Coop Adriatica, Scuola di diabete Area Vasta 5 Asur Marche, Federazione anziani e pensionati Acli e Caf Acli e rientra nel più ampio progetto “Camminate dei santi” che ha visto il gruppo dei podisti recarsi in numerosi santuari e chiese del territorio regionale (Acquaviva Picena, Montedinove, San Benedetto del Tronto, Monsampolo, Ascoli Piceno, San Pio X di Spinetoli, Grottazzolina ed altri).
La prossima tappa ci sarà il 6 dicembre ad Acquaviva Picena in occasione della festa di San Nicolò.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere al numero telefonico 3939365509 oppure su facebook cercando l’evento “Camminata per San Giacomo della Marca”.

 

Annunci