OSIMO – Dopo il positivo riscontro ottenuto nel 2015, riprende martedì 19 gennaio l’iniziativa “Marche in salute” con una camminata non competitiva della durata di circa un’ora con partenza da Piazza Boccolino alle ore 21
L’iniziativa è promossa dall’U.S. Acli Marche, dal Coni Marche, dall’assessorato allo sport del Comune di Osimo e dal coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva.
Ogni martedì, a partire dallo scorso mese di maggio, è stata realizzata una camminata che ha avuto come luogo di partenza vari punti del territorio comunale in modo da coinvolgere cittadini dei vari quartiere, la partecipazione della popolazione è stata costante nel corso di questi 7 mesi di attività con centinaia di persone iscritte.
“Marche in salute” è un progetto che si svolge in tutto il territorio regionale ed è finalizzato alla prevenzione della salute dei cittadini mediante l’incremento dell’attività fisica.
“Vari studi scientifici – dicono i promotori del progetto- hanno testimoniato la stretta correlazione tra l’inattività fisica ed alcune patologie croniche, mentre hanno accertato come esercizio fisico e corretta alimentazione siano una soluzione per la cura e la riabilitazione di malattie cardiovascolari, metaboliche e tumorali, patologie che hanno assunto forme diffuse con pesanti ripercussioni sociali ed economiche”. Marche in Salute Osimo2016

Annunci