ASCOLI – Una forte riflessione sugli stili di vita corretti per salvaguardare la propria salute. Il nuovo appuntamento con “Donne in movimento” l’iniziativa dell’U.S. Acli Marche finalizzata a evidenziare all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza della pratica sportiva per le donne organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, ha attirato l’attenzione su due aspetti della nostra vita quotidiana che spesso sottovalutiamo ma che influiscono spesso in maniera determinante sulla nostra salute.

“Donne in movimento” si è svolta sabato 16 aprile con partenza ed arrivo da “Fuoriluogo”, all’interno del Centro commerciale Città delle stelle ed ha visto la partecipazione di cittadini provenienti da vari comuni delle Marche e dell’Abruzzo.

Come di consueto, guidata dal professor Francesco Maggiore, si è svolta una camminata non competitiva della durata di un’ora che ha permesso ai podisti di combattere la vita sedentaria di tutti i giorni e la pigrizia.

“Queste iniziative di promozione del movimento – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – sono importanti perché vari studi scientifici hanno evidenziato il nesso di casualità tra l’inattività fisica ed alcune malattie come quelle di carattere cardiovascolare, come il diabete, come il tumore al seno”.

Al termine dell’incontro, all’interno di “Fuoriluogo”, si è svolto un incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, laureata in biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione che ha affrontato i temi di una corretta alimentazione evidenziando, tra l’altro, i benefici per la salute dei cittadini grazie all’incremento del consumo di frutta e verdura.

E grazie alla collaborazione tra U.S. Acli e Coop Alleanza 3.0 i podisti hanno ricevuto un omaggio a base di frutta e verdura che permetterà loro di mettere in pratica gli inviti ricevuti dalla dottoressa Bolognesi.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Donne in movimento” si può consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.

 

 

 

20160416_09381020160416_105742.jpg

Annunci