Dalla collaborazione tra Centro socio culturale Tofare e U.S. Acli Marche, avviata nel corso dell’anno 2015, sono nate due interessanti iniziative che in pochi mesi di attività hanno coinvolto centinaia di persone di ogni età.

 

Stiamo parlando dei progetti “Salute in cammino Tofare” e “Corsi e tornei di burraco” che si svolgono settimanalmente presso il Centro socio culturale Tofare che ha sede in via Oristano 1 nell’omonimo quartiere.

 

“Salute in cammino Tofare” è un progetto di promozione della salute che coinvolge cittadini di ogni età in camminate settimanali che prendono il via ogni mercoledì alle ore 21 proprio davanti al Centro socio culturale. Si tratta di una camminata non competitiva della durata di un’ora circa che permette ai podisti che partecipano di combattere la vita sedentaria di tutti i giorni e la pigrizia e fare del movimento con una attività molto semplice: una passeggiata a buona andatura in compagnia di amici andando verso il centro storico di Ascoli ammirandone così anche le bellezze architettoniche. Proprio per questo all’iniziativa partecipano anche cittadini provenienti dall’intera vallata del Tronto ma anche dal vicino Abruzzo.

 

Grazie a “Salute in cammino Tofare” sono state più di 100 le persone che hanno avuto l’opportunità di fare movimento gratuitamente, persone che si sono appassionate a questa attività e che hanno poi aderito ad altre iniziative analoghe di promozione della salute organizzate dall’U.S. Acli Marche.

 

Stanno ottenendo successi anche i corsi ed i tornei di burraco che si sono svolti e che continuano ad avere luogo ed a coinvolgere numerose persone che si sono avvicinate al burraco proprio attraverso i corsi organizzati dal Centro socio culturale di Tofare.  In particolare si gioca ogni lunedì alle 21 presso la sede sociale dando così l’opportunità a tante persone di trascorrere una allegra serata insieme.

 

Il prossimo torneo si svolgerà lunedì 25 aprile a partire dalle ore 21 e prevede la partecipazione di un massimo di 20 coppie. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere a Carla (tel. 3389398632).

 

Annunci