CASTELFIDARDO – In occasione della Giornata mondiale del diabete, prevista per il 14 novembre e promossa dal 1991 dall’Organizzazione mondiale della sanità, l’Unione Sportiva Acli Marche rinnova l’invito a cittadini di ogni età di utilizzare l’attività fisica come un utile strumento di prevenzione.

E lo fa con una lunga serie di iniziative nel territorio regionale e col progetto “Marche in salute” che è giunto al trentasettesimo appuntamento di quest’anno.

Si tratta di una semplice camminata, della durata di circa un’ora e con un percorso di 5 chilometri da attraversare aperta a cittadini di ogni età.

Lunedì 14 novembre alle ore 21,15 la camminata partirà da Piazza della repubblica a Castelfidardo.

“Lo sport e l’attività fisica in generale – dicono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli Marche – sono fattori fondamentali anche per la prevenzione del diabete, proprio per questo invitiamo i cittadini a partecipare alle nostre iniziative”.

In due anni di attività il progetto “Marche in salute”, sostenuto dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di oltre 300 persone di ogni età compresi i più assidui nelle presenze e coloro che invece fanno parte del gruppo dei podisti solo saltuariamente.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche” o sul sito www.usaclimarche.com o su gruppo facebook “Marche in salute”.

camminata-castelfidardo-14-novembre2016

Annunci