ANCONA – Sono diciotto le squadre che partecipano al “Campionato intercomunale di burraco” promosso da U.S. Acli Marche e A.S.D. burraco Valli Misa e Nevola che prenderà il via mercoledì 16 novembre con la disputa della prima giornata alle ore 21.

Anche quest’anno, dunque, la manifestazione ha fatto centro visto che si è allargato il numero dei comuni coinvolti e delle squadre partecipanti, segno di un’attenzione verso una competizione che funziona e verso un gioco, il burraco, che in questi ultimi anni ha avuto un notevole incremento di appassionati.

Il programma della prima giornata di campionato prevede tre sfide in ognuna delle sedi individuate. Per quanto riguarda il girone A gli incontri si svolgeranno presso la sede della Pro Loco e gli abbinamenti della serata sono i seguenti: Corinaldo-Sant’Angelo, Falcora 1-Trecastelli e Jesi 1-Arcevia.

Il girone B, invece, si giocherà a Senigallia presso il Circolo “La Fenice” (Bocciofila Le Querce) e gli incontri della prima giornata sono: Jesi 2-Monsano, La Fenice-Senigallia e Marotta-Ancona 1.

Il girone C ha come sede di gioco il Circolo cittadino di Jesi e gli accoppiamenti della prima serata sono: Belvedere Ostrense-Jesi 3, Falconara 2-Jesi 4 e Jesi Carmando-Ancona 2.

Il Campionato intercomunale di burraco si articolo su 3 gironi di qualificazione da 6 squadre ed ogni squadra, pur avendo un numero illimitato di iscritti, dovrà presentarsi con 5 coppie.

Sono ammessi 4 giocatori residenti fuori comune per ogni squadra.

La fase eliminatoria si concluderà l’8 marzo, dal 18 marzo prenderanno il via poi le fasi finali

 

 

Annunci