Tre spighe di bronzo dell’U.S. Acli assegnate nel corso del congresso provinciale

ASCOLI – Nel corso del congresso provinciale dell’U.S. Acli, che si è svolto nei giorni scorsi a “Fuoriluogo”, si è svolta la cerimonia di premiazione di tre premi assegnati dalla presidenza nazionale dell’ente di promozione sportiva fondato dalle Acli.

“Il nostro intento – spiega Antonio Meola, presidente della Commissione nazionale di assegnazione dei premi – è quello di attribuire un pubblico riconoscimento di stima ad atleti, dirigenti e tecnici che collaborano da anni e si sono distinti in seno all’Unione Sportiva Acli, acquisendo particolari benemerenze. Gli atleti, dirigenti e tecnici che ne sono insigniti, testimoniano il patrimonio morale, sportivo, formativo e culturale dell’U.S. Acli, acquisito nel corso degli anni e potranno essere convocati dalla presidenza nazionale a partecipare a manifestazioni, convegni o altro, a scopo consultivo e celebrativo”.

Sono stati tre i premiati che hanno svolto la propria attività come dirigenti del comitato provinciale di Ascoli Piceno dell’Unione Sportiva Acli.

Particolarmente importante è stata la spiga di bronzo assegnata a Domenico Seghetti che, con il compianto Erminio Lelli, è stato uno dei fondatori dell’U.S. Acli provinciale e che nel corso della cerimonia di premiazione ha ricordato alcune delle attività che sono state svolte più di 50 anni fa.

Le prime tracce dell’attività dell’U.S. Acli Ascoli risalgono comunque al 1954 grazie all’attività dello stesso Lelli e del vice presidente cav. Dino Paroli.

Un’altra spiga di bronzo è stata assegnata al vice presidente provinciale uscente Sandro Tortella, presidente di diverse ASD e consigliere regionale e provinciale da due mandati.

La terza spiga di bronzo è stata assegnata al nuovo presidente provinciale Pasquale Prudenzano anche lui impegnato nelle attività di carattere ricreativo, sportivo, culturale e sociale dell’U.S. Acli sin dal 2009.

La premiazione delle spighe di bronzo è stata effettuata dal componente della presidenza nazionale U.S. Acli e responsabile dell’area Sport e salute Massimo De Girolamo.

Lascia un commento