Si allarga sempre di più nel territorio regionale l’attività del settore burraco dell’Unione Sportiva Acli Marche grazie alla collaborazione dell’A.S.D. burraco valli Misa e Nevola.

Dal mese di aprile, infatti, a Fabriano e a Sassoferrato si svolgeranno una serie di tornei finalizzati a creare momenti di aggregazione per cittadini di ogni età e a farli partecipare ad una attività divertente e stimolante.

“Vogliamo sottolineare – dicono i promotori dell’iniziativa – che partecipare ad un torneo, anche se è una attività sedentaria, implica un impegno minimo di apprendere le tecniche del gioco ed il relativo regolamento, ma anche la conoscenza e l’applicazione di alcune regole di comportamento quali ad esempio il rispetto del partner di gioco e degli avversari, il saper vincere e perdere con stile, l’abilità di saper abbinare una sana cattiveria agonistica con la buona educazione. Va evidenziato che nel gioco del burraco esistono contenuti culturali e scientifici importanti come la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo delle capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva, il potenziamento del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali”.

A Sassoferrato si giocherà presso il ristorante “Le due sorelle” in frazione Monterosso 114 a partire da giovedì 6 aprile alle ore 21 e si ripeterà il torneo il 20 aprile ed il 4 ed il 18 maggio. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere a Davide (tel. 3405025394) o Massimiliano (3667347500).

A Fabriano, presso il Circolo Fenalc S. Maria in via Di Vittorio 21, a partire dal 20 aprile si giocherà ogni sabato alle ore 21. Per informazioni ci si può rivolgere a Giovanni (tel. 3497306939) o Massimiliano (3667347500).SASSOFERRATOFABRIANO

Annunci