Ad Acquaviva al via “Giochi senza barriere”

ACQUAVIVA – Tornano gli appuntamenti estivi con le feste del gioco gratuite per bambini e ragazzi nei giardini della fortezza.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 5 luglio dalle ore 21 alle ore 23,30 nell’ambito dell’iniziativa “Acquaviva di mercoledì – Alla scoperta di un borgo da sogno” ed è promosso dall’U.S. Acli provinciale e dalla locale amministrazione comunale.

Il programma della manifestazione prevede la realizzazione di giochi liberi per bambini e ragazzi senza alcuna competizione né classifica finale. D’altronde anche la recente “Giornata mondiale del gioco” ha voluto di nuovo sottolineare il bisogno ed il valore del gioco, in primo luogo per i bambini e le bambine (come sostiene la Carta dei diritti delle bambine e dei bambini), ma anche evidenziare che proprio attraverso il gioco si possono riscoprire tempi e spazi che nella vita di tutti i giorni sono spesso dimenticati.

L’iniziativa andrà avanti per tutto il mese di luglio.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si possono consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .ACQUAVIVA05072017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...