MACERATA – In occasione della “Settimana europea dello sport”, promossa dalla Commissione europea dal 23 al 30 settembre, si svolgeranno i consueti due appuntamenti con la promozione della salute e con l’iniziativa “Marche in salute”.

Grazie alla collaborazione dei comitati provinciali dell’U.S. Acli delle Marche, infatti, è stato allestito un ricco programma di appuntamenti denominato “Settimana dello sport sociale” con iniziative che si svolgono in tante città marchigiane e che coinvolgeranno cittadini di ogni età.

Martedì 26 settembre l’appuntamento è a Sasso d’Italia alle ore 21,30 mentre venerdì 29 settembre la partenza è fissata dalla rotonda dei Giardini Diaz.

Quella di venerdì 29 è una data particolarmente importante in quanto coincide anche con la “Giornata mondiale del cuore”, iniziativa che vuole ribadire la necessità di incrementare l’attività fisica come strumento di promozione della salute e di contrasto all’insorgere di malattie cardiovascolari.

La partecipazione agli eventi è gratuita.

Per informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito internet www.usaclimarche.com e la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

settembremarcheinsalutemacerata 26 e 29

Annunci