MONTEPRANDONE – Martedì 21 novembre, nell’ambito delle festività patronali, si svolgerà la “Camminata per San Giacomo della Marca” con partenza alle 21 dal piazzale del santuario Santa Maria delle grazie.

L’iniziativa è organizzata da Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Comune di Monteprandone e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della diocesi di San Benedetto del Tronto e rientra nel progetto denominato “Gli itinerari della fede”, che vuole coniugare la promozione dell’attività fisica con la visita a santuari, chiese e strutture religiose del territorio per favorire la conoscenza in particolare dei patroni delle nostre città.

Il gruppo dei podisti si dirigerà verso la casa natale di San Giacomo della Marca a Monteprandone per poi fare ritorno al santuario Santa Maria delle grazie.

Nel corso del 2017 l’iniziativa si è svolta a Acquaviva Picena, Cossignano, Ascoli Piceno, Spinetoli, Monteprandone, Montedinove e San Benedetto del Tronto e nei prossimi mesi sono in programma iniziative anche in altre località.

La partecipazione è gratuita e possono aderire persone di ogni età anche non particolarmente allenate poiché si tratta di una manifestazione non competitiva.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com. o la pagina facebook “Gli itinerari della fede”.

SANGIACOMODELLAMARCA

Annunci