Dopo San Giorgio, Niccolò IV e San Serafino da Montegranaro è toccato a San Tommaso Becket essere protagonista del progetto “Gli itinerari della fede”

MONTEDINOVE – In occasione della “Giornata nazionale dello sport” e della “Settimana europea dello sviluppo sostenibile” si è svolta la “Camminata per San Tommaso Becket”, iniziativa ormai consolidata nel tempo, che abbina ogni anno la promozione dell’attività fisica alla conoscenza del territorio.

Il progetto è stato realizzato dal Circolo Acli Oscar Romero, in collaborazione con U.S. Acli Marche,  Comune di Montedinove e con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del Tronto.

I podisti hanno attraversato il percorso che collega Montedinove a Montalto delle Marche per poi far tornare al punto di partenza, il piazzale del santuario dedicato a San Tommaso Becket, approfittando poi per conoscere meglio la cittadina del sindaco Antonio Del Duca (presente alla manifestazione).

Il progetto “Gli itinerari della fede”, al cui interno è stata inserita la “Camminata per San Tommaso Becket”, ha già permesso ai partecipanti di fare camminate che hanno coinvolto San Giorgio (a Cossignano), Niccolò IV e San Serafino da Montegranaro (ad Ascoli Piceno).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...