ASCOLI – Lunedì 20 agosto è in programma il settimo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino Ascoli”.

La manifestazione, realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) e patrocinata dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età”, sta coinvolgendo centinaia di persone in un progetto di promozione dell’attività fisica a cui è abbinata la valorizzazione e la conoscenza delle bellezze architettoniche della città.

Il tema della serata del 20 agosto  saranno le iscrizioni sui portali rinascimentali ascolani: si andrà alla ricerca dei motti, delle sentenze, delle preghiere che prelati, uomini del potere ma anche gente comune ascolana ha voluto incidere sulle proprie abitazioni, espressioni della saggezza e arguzia popolare dell ‘Ascoli rinascimentale. Da qui il titolo della serata “Le iscrizioni sui portali rinascimentali”.

La partenza è prevista da Piazza Arringo alle 21.

Per ulteriori informazioni sul progetto, che è a partecipazione gratuita, si possono consultare il sito http://www.usaclimarche.com, il gruppo facebook “Salute in cammino Ascoli”, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure contattare il numero 3442229927.20180806_210801

Annunci