20181004_202151

ASCOLI – Si avvia alla conclusione il “Corso gratuito di autodifesa per donne che si sta svolgendo presso la palestra Yuki Club in via delle azalee 5.

Lunedì 29 ottobre dalle 19 alle 20, infatti, è in programma l’ultima lezione del corso promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col sostegno della Banca del Piceno e della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche che ha anche concesso il patrocinio all’iniziativa.

Le finalità dell’iniziativa sono state quelle di fornire alle partecipanti maggiore consapevolezza di sé, più fiducia nelle proprie capacità e la concreta possibilità di riuscire sfuggire ad un’aggressione. “Il corso – dicono i promotori – ha contribuito ad aumentare l’autostima delle iscritte e la consapevolezza di poter affrontare situazioni spiacevoli controllando le emozioni, con la capacità di reagire in modo razionale e concreto. Le tecniche di autodifesa che sono state utilizzate dall’istruttore Emanuele Conti e dal suo staff derivano dal Krav Maga”.

Annunci