CASTELFIDARDO – Con una camminata in puro spirito natalizio si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Salute in cammino” che nel 2018 ha registrato 33 camminate e ben 570 presenze.

L’iniziativa è stata avviata nel mese di Luglio del 2014 ed è dunque diventata ormai un progetto consolidato al quale tanti cittadini hanno aderito partecipanto settimanalmente alle iniziative di promozione della salute organizzate da U.S. Acli Marche in collaborazione con l’amministrazione comunale, con il sostegno della Susan G. Komen Italia Onlus, col contributo della Regione Marche e con il patrocinio della delegazione provinciale del Coni di Ancona.

L’inattività fisica è strettamente connessa all’insorgere di varie patologie e dunque condiziona in negativo lo stato di salute di tante persone di ogni età.

Partecipando a “Salute in cammino”, che consiste in una camminata settimanale della durata di un’ora circa, è possibile dunque fare attività fisica e muoversi contrastando anche l’obesità e la vita sedentaria.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, che riprenderà nei primi mesi dell’anno 2019 ed a cui è possibile partecipare gratuitamente, si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche

Annunci