Prosegue il progetto “Ricostruire le comunità”

 

Sta proseguendo, con molte iniziative, il progetto “Ricostruire le comunità” che l’U.S. Acli ha avviato a partire dalla primavera dell’anno 2017 e che è finalizzato a promuovere manifestazioni culturali, ricreative e sportive nei comuni del cratere sismico.

Nei giorni scorsi, per fare il punto della situazione sull’iniziativa, il presidente nazionale dell’U.S. Acli Damiano Lembo, il vice presidente nazionale U.S. Acli Luca Serangeli ed il presidente provinciale dell’U.S. Acli Giulio Lucidi hanno incontrato il sindaco di Venarotta Fabio Salvi e l’assessore allo sport del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni.

Si è trattato di un incontro nel quale sono stati illustrati i risultati della prima parte del progetto (sostenuto da Banca Intesa) e lo stato di avanzamento della seconda annualità dell’iniziativa che è realizzata grazie ad un intervento della presidenza nazionale U.S. Acli e della Chiesa valdese (fondi 8 per mille.

Le attività sono di vario genere (camminate per promuovere stili di vita corretti tra i cittadini, corsi di burraco, visite culturali, etc) e vengono realizzate non solo nel territorio dei comuni di Ascoli Piceno e Venarotta ma anche in quelli limitrofi.

A Venarotta, al momento, si sta svolgendo un corso di attività motoria presso la scuola dell’infanzia, ad Ascoli Piceno il prossimo appuntamento è fissato per domenica 17 febbraio con l’iniziativa “Ascoli e… l’amore per Arquata”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...