Successo di partecipanti per il corso gratuito di zumba Un modo divertente per occuparsi della propria salute

IMG-20190314-WA0021IMG-20190314-WA0022

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Successo di partecipanti per il corso gratuito di zumba che si svolge ogni giovedì dalle 18,30 alle 19,30 presso la Palestra del Liceo Classico.

Al primo mese di lezione del corso, tenuto dall’insegnante Sara Sirocchi, hanno partecipato quasi 50 persone provenienti anche da Grottammare, Spinetoli, Martinsicuro, Acquaviva Picena, Monteprandone ed altri comuni limitrofi.

L’iniziativa è organizzata dall’U.S. Acli Marche e dall’Asd Agor Art e rientra nel quadro delle attività di promozione dell’attività fisica per cittadini di ogni età portato avanti a seguito della stipula di un protocollo d’intesa con la Regione Marche in applicazione del Piano regionale della prevenzione.

Anche lo zumba, infattti, può aiutare a tenersi in forma, fare movimento e utilizzare corretti stili di vita. Uno studio dell’American Council on Exercise (ACE),  eseguito in collaborazione con l’Università del Wisconsin, ha infatti evidenziato che monitorando il movimento di 19 volontarie impegnate in una lezione di Zumba infatti, i ricercatori hanno stabilito che, in una sessione della durata tra i 32 ed i 52 minuti, si bruciano mediamente 369 calorie (circa 9,5 calorie al minuto).

Per la partecipazione si possono contattare i seguenti recapiti: telefono 3335277426, mail saronza.sirocchi@libero.it).

Ulteriori informazioni possono essere acquisite sul sito www.usaclimarche.com oppure sulle pagine facebook Unione Sportiva Acli Marche o Zumba Colors.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...