Tre giorni all’insegna del Benessere

IMG-20190319-WA0008

ASCOLI PICENO – Il benessere, nelle sue molteplici forme, sarà protagonista al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, dal 22 al 24 marzo prossimo.

“Il filo conduttore dell’iniziativa che organizziamo a Città delle Stelle – ha dichiarato il vicepresidente regionale Acli Giulio Lucidi – consiste nel voler sottolineare il valore di una prevenzione olistica che si attua adottando dei corretti stili di vita. Con il Festival suggeriamo attività di benessere che potremmo definire “leggere”, adatte a persone di ogni età. Abbiamo, a tale scopo, inserito anche iniziative per allenare la mente e, naturalmente, tante attività per bambini”.

Venerdì 22 marzo, dalle 18,00 alle 20,00 si inizia con le attività di Tai Ji Quan, un’arte nata in Cina per combattere ma sviluppatasi e per questo conosciuta in Europa come strumento di meditazione in movimento , allenamento e metodo espressivo.

È dedicata tutta al benessere della mente la sequenza di iniziative di sabato 23 marzo: dalle 16,30 alle 18,30 Giochiamo a scacchi, attività per bambini delle scuole primarie. A seguire e fino alle 20,00, si svolgeranno tornei di burraco e partite libere ed un laboratorio per realizzare i mandala, manufatti di forma circolare che i più piccoli potranno disegnare, forniti di colori e compasso.

Domenica 24 marzo si comincia alle 15,30 con un’ora di Hatha Yoga, una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici, per poi passare al Tai Ji Quan, dalle 16,30 alle 17,30. Dalle 17,30 alle 18,30 laboratorio di Yoga Olistico e, dalle 18,30 alle 20,00 dimostrazione di Qi Gong, la “respirazione profonda” tanto importante, secondo la medicina cinese, per il riequilibrio psicofisico.

Per tutto il pomeriggio di domenica 24 marzo, si svolgeranno anche attività di massaggio Tui Na, noto per le sue capacità di ripristinare il flusso di energia vitale del corpo.

Tutte le attività del Festival del Benessere sono gratuite ed assistite da tutor ed istruttori.

L’iniziativa ha il patrocinio ed il contributo del Consiglio Regionale delle Marche ed è organizzata dall’Us Acli, Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e da Coop Alleanza 3.0: una “Experience da vivere” dedicata al benessere al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto voluto da IGD (Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.). Per informazioni si può contattare la Segreteria Organizzativa del Festival al 344/2229927

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...