Alimentazione corretta e attività fisica utili per la prevenzione oncologica

MONSAMPOLO –In occasione della “Settimana nazionale della prevenzione oncologica U.S. Acli, Polisportiva Spazio Stelle e LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori sezione di Ascoli Piceno hanno organizzato una camminata che ha avuto come punto di partenza ed arrivo Piazza Bachelet.

Il fine dell’iniziativa, a cui ha fatto seguito l’incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, nutrizionista, è stato quello di intensificare l’attività di carattere preventivo in chiave oncologica.

E tra le raccomandazione ci sono proprio anche l’incremento dell’attività fisica, anche attraverso delle semplici camminate, ed una sana alimentazione costituita, ad esempio, da verdura di stagione ma anche di frutta e di prodotti del territorio.

Il gruppo dei podisti ha camminato per quasi un’ora in direzione della chiesa di San Mauro e della pista ciclabile nei pressi del fiume Tronto, al termine, grazie ai locali messi a disposizione della Polisportiva Spazio Stelle, hanno potuto conoscere quanto sia importante alimentarsi in maniera corretta e non dare spazio a quelle che spesso sono vere e proprie mode ma che non hanno nulla di scientifico alla base.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...