Al via “Sport a Treia” Sei mesi di attività sportive gratuite

TREIA – Dal 21 marzo al 4 aprile si svolgerà un corso gratuito base di nordic walking.

L’iniziativa viene organizzata dall’U.S. Acli, dall’Asd Green Nordic Walking e dall’amministrazione comunale di Treia col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7) e nell’ambito del progetto “Sport a Treia”.

Il via all’iniziativa ci sarà sabato 21 marzo alle ore 15,30 con la prima parte del corso di nordic walking al Parco delle Querce di Chiesanuova di Treia. Domenica 22 marzo, alle ore 9,30, a San Lorenzo di Treia con ritrovo presso il piazzale del Santuario del Santissimo Crocifisso, ci sarà il primo allenamento.

Sabato 28 marzo, poi, alle ore 15,30 avrà luogo la seconda parte del corso di nordic walking al Parco delle Querce di Chiesanuova di Treia.

Ultimo appuntamento sabato 4 aprile alle ore 15,30 con l’allenamento a San Lorenzo di Treia con ritrovo presso il piazzale del Santuario del Santissimo Crocifisso.

Ai partecipanti è consigliato abbigliamento sportivo.

I bastoncini per il corso saranno messi a disposizione dall’organizzazione dell’iniziativa e in caso di maltempo le attività saranno svolte al coperto.

“Il nordic walking – dicono Danilo Tombesi, responsabile dell’iniziativa e Davide Buschittari vice sindaco di Treia- si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore ed alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei ed addominali. A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. Si tratta di un nuovo modo di praticare sport che si sta rapidamente affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l’anno che offre un modo facile, nel caso di Treia gratuito e divertente per gustare uno stile di vita sano ed attivo”.

Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3482407754 oppure si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Il progetto “Sport a Treia” prevede, dopo le lezioni gratuiti di nordic walking, ulteriori attività gratuite a favore di varie fasce della popolazione che saranno realizzate nel territorio comunale fino al mese di settembre 2020.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...