TREIA – E’ entrato nel vivo il progetto “Sport a Treia”.
Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli, dall’Asd Green Nordic Walking e dall’amministrazione comunale di Treia col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7) e che ha già coinvolto 48 persone nello svolgimento di un corso gratuito di nordic walking.
L’iniziativa è stata curata dall’istruttore Danilo Tombesi che ha seguito la formazione degli iscritti al corso nei 4 giorni totali di attività svoltesi a San Lorenzo.
Dal 2 luglio, invece, prenderà il via il progetto “Salute in cammino Treia”.
Ogni giovedì ci sarà la possibilità di effettuare una camminata finalizzata a promuovere stili di vita corretti, contrastare l’inattività fisica e promuovere la socializzazione di persone di ogni età.
Il programma dell’iniziativa prevede una camminata settimanale che si svolgerà ogni giovedì alle 21 con partenza a Treia dall’Arena Carlo Didimi (2 luglio), a Passo di Treia (9 luglio con partenza dal piazzale della nuova chiesa), Chiesanuova (16 luglio con partenza dal piazzale Don Antonio De Mattia) e Santa Maria in Selva (23 luglio, con partenza dal piazzale della chiesa).
Ai partecipanti vengono consigliati abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia.
Non occorre essere particolarmente allenati per partecipare, si tratta di una camminata non competitiva e non saranno stilate graduatorie.
Per ulteriori informazioni sul progetto “Salute in cammino Treia” si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche mentre per informazioni e iscrizioni alle camminate del giovedì si possono contattare Danilo Tombesi al numero 3482407754 o Ulisse Gentilozzi al numero 3496667368.