“Coloriamo il mondo per salvare le api”

CASTORANO – Dalla collaborazione tra Doni della Natura, U.S. Acli Marche, Cooperativa DLM e Cooperativa Marche Gest nasce il progetto “Coloriamo il mondo per salvare le api”.

Si tratta di una iniziativa che sta partecipando al bando “Coltiviamo agricoltura sociale” indetto da Confagricoltura e che è possibile sostenere partecipando alla fase di votazione attraverso il sito http://www.coltiviamoagricolturasociale.it.

“Rispettare l’ambiente – dice Maurizio Canali titolare del soggetto proponente del progetto ossia Doni della Natura – vuol dire anche rispettare se stessi. Riconoscere alle api e tutti gli insetti impollinatori il loro ruolo fondamentale per la nostra sopravvivenza sulla terra vuol dire anche riconoscere se stessi. Abbiamo la necessita e il diritto,, ma anche il dovere di riscoprirci nel mondo naturale e agricolo, con rispetto e gratitudine perché come abbiamo sempre sentito dire “Non ereditiamo la terra dai nostri avi; la prendiamo in prestito dai nostri figli. Nostro è il dovere di restituirgliela”. Attraverso la Cassetta del pronto soccorso ambientale, costituita da un mix di piante officinali amiche degli insetti impollinatori, coltivate in sinergia tra anziani e bambini, e grazie all’allevamento delle api sarà possibile eseguire una strepitosa campagna di sensibilizzazione nei confronti della biodiversità, dell’ambiente e dell’importanza degli insetti impollinatori per la vita dell’uomo sulla terra”.

La fase di votazione della quinta edizione del bando “Coltiviamo agricoltura sociale” andrà avanti fino alla mezzanotte del 26 novembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...