“Dante e Ascoli: personaggi, luoghi e aneddoti”,

l’iniziativa è stata posticipata al 18 aprile ma si sdoppia: i tour saranno due

ASCOLI – E’ stata posticipata al 18 aprile, con una interessante novità, l’iniziativa culturale “Dante e Ascoli: personaggi, luoghi e aneddoti”.

La manifestazione è realizzata in occasione della ricorrenza dei 700 anni della morte di Dante Alighieri ed era stata inizialmente prevista per domenica 28 marzo.

Causa l’inserimento della Regione Marche nella cosiddetta “zona rossa” l’iniziativa è stata posticipata al 18 aprile con una novità.

I tour culturali saranno due infatti due e avranno inizio alle ore 10 ed alle ore 15,30 (ovviamente con lo stesso percorso predisposto dalle guide turistiche abilitate Valeria Nicu e Valentina Carradori.) questo per agevolare la partecipazione di più persone visto le numerose richieste pervenute.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Sportiva Acli – Comitato Regionale, gode del patrocinio e del contributo del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche, del sostegno di Fondazione Carisap e Bim Tronto ed è a partecipazione gratuita.

Nel corso della manifestazione sarà evidenziata la stretta correlazione tra la città di Ascoli e Dante Alighieri, non solo per la citazione del torrente Castellano nella Divina Commedia, ma anche per il rapporto tra lo stesso Dante e Cecco d’Ascoli e dei legami proprio tra la città delle cento torri e Firenze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...