“Summer Yoga” a San Benedetto!

Appuntamento ogni lunedì e mercoledì

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Summer Yoga”, iniziativa di promozione della salute attraverso l’attività fisica ed in particolare lo yoga, ha fatto centro.

Per il quarto anno consecutivo l’iniziativa portata avanti dall’insegnante Eugenia Brega, in collaborazione con enti pubblici e privati, ha fatto registrare una notevole partecipazione di persone di ogni età.

Presso il Parco Wojtyla in via Lombardia, dalle ore 19 alle 20 ogni lunedì fino al 30 agosto, ad esempio, si svolgono lezioni all’aperto finalizzate a promuovere stili di vita corretti ed a praticare yoga con continuità.

Le lezioni rientrano nel progetto della Cooperativa DLM “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno” che viene realizzato grazie al sostegno di Bim Tronto, Coop Alleanza 3.0, Comune di San Benedetto del Tronto (assessorato alle politiche sociali) e la collaborazione logistica di Associazione Antoniana Eventi e Parrocchia di Sant’Antonio da Padova.

Il secondo appuntamento con “Summer Yoga” presso il Parco Wojtyla è in programma ogni mercoledì fino al 25 agosto dalle 7,30 alle 8.30.

L’iniziativa rientra nel progetto “ASCODEPT 2.0” finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e realizzato da Delta – Odv.

Alla realizzazione del progetto collaborano il Comune di San Benedetto del Tronto (che ha concesso il patrocinio), l’Associazione Antoniana Eventi, l’A.S.D. APS Centro Iniziative Giovani, il Circolo Acli Oscar Romero ASD Aps e la Parrocchia di Sant’Antonio da Padova.

Alla lezione di lunedì scorso erano presenti l’assessore alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto Emanuela Carboni ed il vice presidente del Consiglio di zona di Coop Alleanza 3.0 Luciano Sgolastra che hanno voluto ribadire il sostegno ad una iniziativa di successo che ha evidenti benefici per la comunità anche in termini di promozione della salute

Per partecipare a “Summer Yoga” è necessario portare il proprio tappetino o un asciugamano e prenotarsi al numero 3442229927 (numero che è a disposizione per ulteriori informazioni).

Durante le attività del progetto “Summer yoga” saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.

In caso di maltempo le lezioni si tengono presso l’oratorio della parrocchia Sant’Antonio da Padova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...